Condividi
In queste pagine Nutspaper vi accompagnerà alla scoperta di un approfondimento speciale sul pistacchio americano, la variante d’oltreoceano di un frutto molto apprezzato in tutto il mondo, affermatasi dopo varie difficoltà soprattutto grazie alla dedizione dei coltivatori della California; una tenacia che ha permesso agli Stati Uniti di diventare il secondo produttore mondiale di pistacchi. È di questi mesi inoltre la notizia che Eurocompany, una delle aziende più importanti in Italia nel settore della frutta secca, ha siglato un accordo con la Multinazionale Pepsico, secondo gruppo alimentare al mondo, per la realizzazione di due referenze di arachidi sottovuoto da 800g e 600g a marchio Benenuts, brand leader nel mondo snack in Francia. Cresce inoltre la quota di Eurocompany nell’area dei prodotti a marchio: sono 5 infatti i prodotti che dal 2011 verranno confezionati dall’azienda ravennate per la centrale Selex. Si tratta di secchielli molto adatti alla vendita nei Cash&Carry: arachidi salate kg 3,25; arachidi in guscio kg 3,5; mais tostato kg 2,30; pistacchio tostato kg 2,25; messicano kg 1,00. E ora: buona lettura in compagnia del gustoso pistacchio americano.