MELA PRUGNA PESCA ALBICOCCA PERA e MELONE
Semplicemente frutta.
Sfoglia la rivista on-line
Mela, albicocca, prugna, pera, pesca, melone: tutti ne conosciamo il buon sapore, al punto da averli fatti diventare parte integrante della nostra alimentazione e da portarli ogni giorno, ognuno in specifici periodi dell’anno, sulle nostre tavole.
Eppure cosa sappiamo di questi frutti? Qual è la loro storia? Come si coltivano? Quali sono le loro effettive proprietà?
A tutte queste domande abbiamo risposto in questo numero di Nutspaper: una guida illustrata su alcuni dei frutti più saporiti al mondo, dalla loro classificazione botanica alle tecniche di coltivazione e raccolta.
Per mantenere inalterati i valori nutrizionali dei vegetali è necessario associare alle specifiche tecniche di coltivazione e raccolta le giuste modalità di conservazione.
Un focus sull’essiccazione a basse temperature illustra tutti i vantaggi di questa tecnica di conservazione, in grado di mantenere inalterate le proprietà nutrizionali dei vegetali, esaltandone il gusto in modo completamente naturale.
Dai campi alla tavola: la frutta diventa un ingrediente per piatti sfiziosi e prelibati. Attraverso
le nostre ricette vi mostriamo come mela, albicocca, prugna, pera, pesca e melone possono rendere gustose diverse pietanze, dai primi ai secondi. Sapori avvolgenti e mai banali, accompagnati da ottimi vini, gustose birre, succhi di frutta e frullati di prima qualità.
Buona lettura!
La Redazione
