ARACHIDE
in tre continenti la diffusione della "spagnoletta" più apprezzata.
Sfoglia la rivista on-line
Continua il nostro appuntamento alla scoperta della frutta secca, un alimento gustoso e ricco di proprietà spesso poco conosciute. Dopo l’anacardio, affrontato nel primo numero della rivista, i nostri esperti si sono dedicati
all’arachide, presentando di questo apprezzatissimo legume le principali varietà, i paesi produttivi, le tecniche colturali, le lavorazioni e la dose giornaliera consigliata.
E sempre con questo prodotto i cuochi dell’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli hanno redatto le quattro nuove ricette creative, che stampate su pratiche schede, vanno ad alimentare l’originale ricettario inaugurato con l’anacardio. Non solo. In questo numero di Nutspaper abbiamo aggiunto una rubrica dedicata al vino, a cura del primo sommelier d’Italia Andrea Spada, che suggerisce accostamenti vino-cibo partendo proprio dalle ricette proposte, per offrire un quadro completo di cultura gastronomica. Non ci resta che augurarvi buona lettura, ricordandovi che la nostra redazione è sempre a disposizione per le vostre segnalazioni.
