MANDORLA
un frutto conosciuto fin dai tempi dei Romani.
Sfoglia la rivista on-line
Per il secondo anno, prosegue il viaggio nel mondo della frutta secca, un mondo di cui scopriamo, un numero dopo l’altro, curiosità e informazioni utili.
Sfogliando questo numero, dopo aver analizzato l’andamento del mercato e aver approfondito la conoscenza dei metodi di confezionamento, si intraprende un viaggio per approfondire la conoscenza delle
mandorle. Un frutto conosciuto fin dai tempi degli antichi Romani, che lo apprezzavano per le sue proprietà.
Oggi,
la mandorla è coltivata in America, Asia ed Europa, dove è particolarmente apprezzata, ma per saperne di più su tecniche colturali, lavorazioni e caratteristiche nutrizionali vi invitiamo a leggere le prossime pagine.
Infine, i cuochi dell’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli presentano quattro nuove ricette, naturalmente a base di mandorle e, come al solito, stampate su pratiche schede da staccare e conservare nel ricettario. E, per accompagnare al meglio ogni piatto, il sommelier
Andrea Spada consiglia i migliori vini da abbinare. Ricordandovi che la redazione è a disposizione per le vostre segnalazioni, vi auguriamo buona lettura!
